Recitiamo insieme il Santo Rosario


Cari fratelli e sorelle,

siamo nel mese di maggio, nel quale, scrive papa Francesco nella sua lettera del 25 aprile scorso, «il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia. Una dimensione, quella domestica, che le restrizioni della pandemia ci hanno “costretto” a valorizzare, anche dal punto di vista spirituale».


Per questo, con l'aiuto dei bambini, abbiamo preparato quattro filmati, uno per ogni Corona di Misteri, che possono accompagnare e aiutare la preghiera individuale. Insieme, alle ore 19,00, ogni giorno, ci raccogliamo in preghiera per chiedere la protezione di Maria in questo momento di difficoltà.

Basta cliccare sui seguenti link per accedere al Santo Rosario del giorno corrispondente:



Il papa, nella sua lettera ci offre due preghiere alla Madonna da recitare al termine del Rosario, i cui testi potete trovare cliccando sui seguenti link:

Preghiera di intercessione alla Madonna del Divino Amore

Preghiera di papa Francesco a Maria per il Mese di Maggio


Inoltre, chi non sapesse recitare il Santo Rosario, può consultare questa utile pagina in cui è anche presente il testo di ogni singolo Mistero: Clicca qui per accedere alla pagina




  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube

Parrocchia San Pietro Apostolo

Via Per Frosinone, 454 - 03023 Ceccano (Fr)

Tel.: 0775 641126 - e-mail: parrocchia @sanpietroapostoloceccano.com