Emergenza Coronavirus: sospensione delle cerimonie religiose

Fratelli e sorelle carissimi,


come sicuramente avrete appreso dai diversi mezzi di comunicazione, il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, entrato in vigore nella giornata di ieri, sospende a livello preventivo, fino a Venerdì 3 Aprile, sull’intero territorio nazionale «le cerimonie civili e religiose, ivi comprese quelle funebri».


L’impossibilità alla Celebrazione Eucaristica comunitaria certamente ci rattrista ma, come scrive la CEI, «la Chiesa che vive in Italia e, attraverso le Diocesi e le parrocchie si rende prossima a ogni uomo, condivide la comune preoccupazione, di fronte all’emergenza sanitaria che sta interessando il Paese» e, pertanto, questo nostro sacrificio si rende utile al bene comune.

In questo momento di difficoltà vi sono vicino come vostro pastore e chiedo ad ognuno di voi di raccogliersi nella preghiera personale e di invocare l’intercessione di Maria Santissima e del nostro protettore San Rocco.

La chiesa che ospita la venerabile statua del Santo pellegrino rimarrà aperta il Martedì e il Sabato, dalle ore 16,00, per accogliere coloro che vorranno, singolarmente, stringersi in preghiera, naturalmente nel pieno rispetto delle norme preventive vigenti.


Per sopperire all'impossibilità della Celebrazione, tenteremo, tramite i nostri social, di rendere la comunità partecipe attraverso la diretta in streaming della Santa Messa domenicale, celebrata in forma privata, e, grazie ai mezzi telematici, continueremo i nostri percorsi di catechesi per bambini, ragazzi e adulti.


Sperando nell'aiuto di Nostro Signore Misericordioso ci auguriamo che questo grave periodo possa essere presto superato e che la gioia e la serenità possano risorgere nei nostri cuori. Salutandovi con sincero affetto, vi benedico.


Don Sebastiano



Cliccando qui troverete le preghiere a San Rocco protettore contro le epidemie


Cliccando qui troverete le intenzioni di preghiera per il Santo Rosario


  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube

Parrocchia San Pietro Apostolo

Via Per Frosinone, 454 - 03023 Ceccano (Fr)

Tel.: 0775 641126 - e-mail: parrocchia @sanpietroapostoloceccano.com